Bando per il contest pollaio uovo azzurro

L’open call raccoglierà proposte per la progettazione di un pollaio di nuova generazione che verrà realizzato e installato negli spazi outdoor del Teatro Franco Parenti e che ospiterà le galline Araucane per la produzione di uova azzurre. La Fondazione Lighea si occupa del reinserimento sociale di persone con disagio psichico.
Una volta realizzato, il pollaio uovo azzurro farà parte dei progetti di reinserimento lavorativo della Fondazione e sarà curato e gestito dai pazienti Lighea.
La valutazione finale per la proclamazione del vincitore darà particolare importanza all’originalità del progettp e al richiamo alla filosofia della Fondazione Lighea, assieme all’aspetto architettonico ed estetico, alla funzionalità, alla sostenibilità e all’innovazione delle proposte.
Una giuria composta dal Presidente Andrée Ruth Shammah, Giulio Ballio, Jean Blanchaert, Michele De Lucchi, Filippo Parisi, Giampietro Savuto, valuterà i lavori pervenuti e decreterà il vincitore del contest.
Il progetto vincitore verrà realizzato e installato all’interno degli spazi del Teatro e potrà essere messo in vendita e pubblicizzato sui siti della Fondazione Lighea e uovo azzurro.