Si comincia a parlare dell’uovo azzurro e del Progetto Pollaio….grazie al Parenti Art Design District il nuovo progetto ha rapidamente catturato l’attenzione della stampa e dei media.
Ecco una veloce rassegna delle citazioni più significative:

Fuorisalone 2019, Parenti District Art & Design: ecco tutti gli eventi - Il Giorno
"...Il contest Progetto Bandiera, pollaio uovo azzurro: una open call per raccogliere le migliori idee per la progettazione di un pollaio all’avanguardia. L’idea è di fornire un’abitazione alle galline eraucane che produrranno uova azzurre, simbolo della diversità. In collaborazione con la Fondazione Lighea Onlus, società che si occupa del reinserimento sociale di persone con disagio psichico, di cui l’uovo azzurro è simbolo...

Fuorisalone 2019 al Teatro Parenti: tutti gli eventi da non perdere
“L’uovo azzurro è uguale a tutti gli altri tranne che per la colorazione del guscio, allo stesso modo i nostri pensano, sentono, soffrono come tutti gli altri, ma il loro sguardo proietta colori diversi sulle cose” ha commentato il dottor Giampietro Savuto."

Fuorisalone 2019: il Teatro Parenti diventa un distretto del design con mostre ed eventi
"...Tra i progetti più ambiziosi ed eccentrici del Parenti District si colloca infine il contest Progetto Bandiera, pollaio uovo azzurro. Si tratta di una open call per raccogliere le migliori idee per la progettazione di un pollaio all’avanguardia che ospiterà le galline eraucane per la produzione di uova azzurre, simbolo della diversità...."

Parenti District Art & Design: teatro, arte e design
L’open call per proposte relative alla progettazione di un pollaio per ospitare le galline Araucane dalle uova azzurre, simbolo di diversità e rinascita. Ideata con La Fondazione Lighea che si occupa del reinserimento sociale di persone con disagio psichico, prevede la realizzazione e installazione negli spazi esterni del Teatro Franco Parenti e sarà curato e gestito dai pazienti Lighea.